Pizzette mini da aperitivo

Una nuova collaborazione per il mio blog, la Pomì,ed ecco le mie Pizzette mini da aperitivo.

pomi5

Pizzete mini da aperitivo

Ingredienti 

  • impasto base per pizza ( clicca qui per la ricetta ) 
  • passata di pomodoro ( Pomì )
  • olive q. b.
  • mozzarella grattugiata appassita q. b.
  • olio extra vergine di oliva q. b.
  • sale q. b.

Procedimento 

Da una nuova collaborazione con il mio blog della Pomì, ho realizzato le Pizzette mini da aperitivo.

Tutto è nato da questo prodotto, la passata di pomodoro l+, con più licopeni, cioè quel pigmento naturale che dona il colore rosso al pomodoro, inoltre questa passata è più densa quindi ideale per realizzare le mie Pizzette mini da aperitivo.

Realizzate il mio impasto base come da ricetta e passiamo alla preparazione delle pizzette, stendendo la sfoglia di un centimetro alto.

pomi4

Trasferitele direttamente in teglia distanziate tra di loro e fate lievitare 30 minuti, successivamente condite con quello che vi piace, la mia versione di oggi è solo con pomodoro, con pomodoro e mozzarella, e con pomodoro mozzarella e olive verdi a rondelline.

Ovviamente ho condito con un filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale, perchè il pomodoro l’ho voluto mettere al naturale.

Questa passata la trovo ottima per questo genere di preparazioni avendo la necessità di un prodotto che tenga la cottura e non venga fuori dalle pizzette.

pomi2

Pronti per andare in forno a 200° per 10 minuti circa, cottura molto veloce, quindi mi raccomando tenete d’occhio il forno.

pomi5

Come potete notare le Pizzette mini da aperitivo sono davvero perfette, senza sbavature e bruciature, causa a volte del trasbordo del pomodoro.

Per me l’esame è perfettamente riuscito, quindi adesso possiamo sbizzarrivi con condimenti che più ci piacciono, alcuni esempi, olive nere, acciughe, prosciutto cotto, tonno, verdure di ogni genere.

Ringrazio la Pomì per l’opportunità di provare e testare prodotti a me sconosciuti facendo queste cose in casa, ma non tutti hanno la possibilità.

Io vi saluto e vi aspetto per la prossima ricetta e mi raccomando seguitemi sui social e su youtube ! Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*