Focaccine fritte in olio di semi vegan

Ho voluto provare a friggere delle focaccine in olio vegano della Crudolio, sto provando i loro prodotti che sono certificati vegan al 100% nascono cosi la le mie Focaccine fritte io olio di semi vegan.

Focccine fritte in olio di semi vegan

Focaccine fritte in olio di semi vegan

Ingredienti

  • 400 ml. di acqua 
  • 2 grammi di lievito disidratato
  • 650 g. di farina 00
  • 1 pizzico di sale

Procedimento 

Da piccola spesso la mamma ci faceva le focaccine fritte, golosità salate che si potevano realizzare con poco, oggi ho rivisitato la ricetta e le ho soffritte con un’ olio vegano della Crudolio, un’azienda che vanta la produzione di 20 tipi di olio certificati vegani e 100% anche biologici, utilizzo l’olio di semi ricco di omega 3 e 6, per fare le Focaccine fritte in olio di semi vegan.

Le focaccine vanno impastate sia a mano che in planetaria, fate come siete più comodi, potete inserire gli ingredienti tutti insieme, e l’impasto deve essere abbastanza morbido e leggermente appiccicoso.

Mette l’impasto a lievitare dentro una ciotola unta con l’olio di semi e lasciate raddoppiare, ci vorrà circa 2 ore a temperatura ambiente, ma se avete frette accelerate ponebdo in un luogo più caldo, come il forno con la luce accesa.

Utilizzate una casseruola dai bordi alti per soffriggere e versate all’interno abbondante olio di semi Crudolio, portate a temperatura utilizzando un pezzettino dell’impasto per vedere se frigge bene.

Nel frattempo con le mani unte prendiamo 30 g, circa dell’impasto e su una spianatoia lavoriamolo per dare la forma e fare dei piccoli fori che aiuteranno la cottura.

Ora che l’olio è pronto adagiamo delicatamente la focaccina e lasciamo che cuocia da entrambi i lati fino a doratura.

Scoliamo su carta assorbente e decidiamo se consumare subito calde oppure fredde, sono in entrambi i modi buonissimi.

Nude così come le abbiamo fatte le mie Focaccine fritte in olio di semi vegan o farcite a voi la scelta, io aspetto i vostri commenti e se avete bisogno domandate pure, sono a vostra disposizione.

Vi aspetto sui social su youtube e sul mio accaunt personale Le Ricette di Mina cliccando qui potete richiedere la mia amicizia, Mina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*