Mozzarelline impanate e fritte

Mozzarelline impanate e fritte

Trucchi e consigli per fare le Mozzarelline impanate e fritte come al ristorante o al pub.

Mozzarelline impanate e fritte

Ingredienti

  • mozzarelline ciliegine
  • farina
  • pane grattugiato
  • uova
  • sale

Per friggere

  • olio per fritture

Utensili

  • casseruola dai bordi altri
  • carta assorbente
  • mestolo forato

Procedimento

Oggi vi insegno a realizzare delle Mozzarelline impanate e fritte, davvero speciali, come al ristorante.

Preparatevi l’uovo sbattuto con un pizzico di sale, e in altri due piatti farina e pane grattugiato.

Le mozzarelline vanno sgocciolate bene, e passate velocemente in carta assorbente, successivamente nella farina, fatele rotolare più volte fino a che non sentirete che si è formata una patina consistente.

Passatele nell’uovo, anche qui rotolate e rotolate, infine ripetete di nuovo l’infarinatura, si avete capito bene, la facciamo due volte come nell’uovo, anche qui la ripetiamo, scolate e subito nel pane grattugiato, qui vi soffermerete qualche secondo in più dando modo di assorbire bene all’uovo il pane.

Posizionatele in un vassoio e ponete in frizer se non le friggete subito, se invece vi servono in giornata allora le potete lasciare in frigorifero a riposare, è importante che non le friggiate prima di 1 ora, per permettere alla panatura di fermarsi e consolidarsi bene.

A questo punto versate l’olio in una casseruola dai bordi alti, infatti le mozzarelline dovranno galleggiare in frittura, ovviamente aspettate che l’olio sia ben caldo, ma non bollentissimo mi raccomando, otterreste il risultato contrario, cioè vi si rompererebbe la panatura.

Rigiratele più volte per permettere una cottura omogenea, infine scolate su carta assorbente e servite ancora calde e filanti le Mozzarelline panate e fritte.

Vi ho già detto che potete anche congelarle, al momento che vi serviranno verranno fritte direttamente congelate, ci vorrà solo qualche minuto in più ma avrete lo stesso risultato.

Essendo loro versatili, quindi ideali come finger food, in aperitivi, buffet ma anche antipasti, potete friggerli prima e poi ripassarli al momento di servire 30 secondi in microonde.

Le Mozzarelline panate e fritte sono comunque mangiabilissime anche freddo, certo mancherà loro l’effetto filante ma il gusto e lo stesso buonissimo.

Se adorate le stuzzicherie, sul blog ne trovate tante come ad esempio, Supplì alla Mina, clicca qui. 

A voi adesso utilizzare tutte queste dritte nel modo che più vi è consono, io vi saluto e vi ricordo che trovate la pagina su facebook legata al blog se vi fa piacere aspetta un vostro ” mi piace ” cliccando qui.

Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*