Alette di pollo impanate e fritte

Alette di pollo impanate e fritte

A volte abbiamo voglia di trasgredire a tavola, ma non sempre lo facciamo con un dolce, vi dò un’idea, e credo che vi piacerà. Le mie Alette di pollo impanate e fritte.

Non ho il tutorial di questa ricetta ma cercherò di spiegarvi dettagliatamente come le realizzo. Per qualsiasi dubbio non esitate a lasciare un commento o un messaggio.

alette di pollo impanate e fritte

Alette di pollo impanate e fritte

Ingredienti per 2 persone

  • 500 g. di alette di pollo
  • 50 g. di formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • prezzemolo qb
  • sale qb
  • pane grattugiato qb
  • 1 l. di olio di arachide 
  • farina 00 qb

Procedimento

Per realizzare le mie Alette di pollo impanate e fritte dobbiamo prima pulire le alette. Le priveremo della punta troppo ossosa e priva di carne, inoltre se c’è bisogno ridurremo un po della pelle in eccedenza. Se non sapete fare questa operazione basterà recarvi in una macelleria di fiducia e chiedere al proprietario.

Adesso le nostre Alette vanno sbollentate per 10 minuti in acqua salata, quindi munitevi di una pentola mettete dell’acqua sufficiente, aggiungete sale e carne e accendete il fornello.

Mentre le Alette di pollo stanno cuocendo, prepariamo la pastella. Sbattiamo le uova aggiungiamo un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato.

Prendiamo due vaschette dai bordi un po alti e mettiamo in una la farina e in un’altra il pane grattugiato.

Le nostre alette avranno bollito per 10 minuti, quindi togliamole dall’acqua e lasciamole scolare e raffreddare un pochino.

Adesso iniziamo a dare forma alle alette.

Passiamo le alette nella farina facendo aderire bene in tutte le parti della carne, tuffiamole nell’uovo e poi via nel pane grattugiato.

Dopo fatto a tutte la stessa operazione lasciamole riposare una mezz’oretta.

Mettiamo l’olio a riscaldare in una capiente casseruola dai bordi alti e solo quando l’olio è ben caldo iniziamo a soffriggerle un po per volta. Non facciamo mai abbassare la temperatura dell’olio, così le nostre Alette di pollo impanate e fritte rimarranno croccanti anche se raffredderanno un pochettino prima di consumarle, Ovviamente doreremo in tutti i lati e scoleremo su carta assorbente.

Che dire le mie Alette di pollo impanate e fritte sono pronte da mangiare.

alette di pollo impanate e fritte

Le chiamo alette ma hanno anche la parte attaccata che è un mini cosciottino, anche quelle come vedete fanno parte della ricetta.

Trovate tante ricettine sfiziose fritte come queste polpettine.

Io vi aspetto per una nuova ricetta, ciao a tutti da Mina

Seguitemi anche su facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*