Ricomincio da qui

Ricomincio da qui ricomincio da me

 

 

Ricomincio da qui

Ricomincio da qui, questa è la mia ricetta per sopravvivere.

Due mesi sono passati dalla mia ultima pubblicazione qui sul mio blog.

Due mesi di dolore infinito, che mi hanno devastata come mai mi era capitato prima nella mia vita.

E dire che di cose terribili ne ho passate, ma pensavo di aver raggiunto finalmente un equilibrio e cominciare a godermi un po la mia vita che ho costruito passo dopo passo.

Ho cercato di raggiungere la maggior parte dei miei obbiettivi, ho fatto in modo che le cose brutte si trasformassero in energia per rinascere.

Ho lottato ogni giorno, ridendo, piangendo, urlando, gioendo, arrancando e trovando finalmente la mia dimensione per essere felice.

Ammetto che è stata dura, ma quando arrivi ad uno dei tuoi traguardi, non guardi più alla fatica ma al successo, ed è bello se tutto ciò sia avvenuto grazie alla forza di volontà nel voler perseguire un determinato obbiettivo.

La vita però si sa è come un boomerang, le cose vanno e poi ritornano, poi vanno ancora e ritornano ancora, ma anche se lo sai, non vuoi pensarci, cogli l’attimo e vai avanti.

Questa volta però il boomerang tornando indietro ha colpito più forte di tutte le altre volte, e il colpo è stato duro tanto da essere insopportabile.

Questo colpo ha scalfito per sempre la mia anima, il mio cuore e il mio corpo, e la ferita è troppo grande per essere curata e rimarginata.

Così volendo fortemente continuare a vivere per coloro che amo con tutta la mia vita, ho deciso di rinascere di nuovo, e convivere con questa ferita, con questo dolore, e farlo mio amico.

Ho deciso

Ho deciso che questo dolore sarà la mia forza per tornare ad essere come quella di prima anche se con una ferita immensa.

Questa forza la troverò ogni giorno nella parte della mia famiglia che è in cielo, e la userò tutta per la parte della mia famiglia che è con me sulla terra.

La ricetta necessita di tanta forza, pazienza e costanza, e non ultimo di tanto coraggio, ma come dico sempre nelle mie ricette, volere e potere, e allora devo provarci.

Ci saranno giorni dove la ricetta verrà perfetta, ed altri dove capiterà che non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma che vuoi alla fine se fatto con tutto il cuore assume sempre un bell’aspetto.

Tante volte mi sentirò sola, ma tante altre volte avrò l’affetto dei miei cari a sorreggermi, è stato sempre così e così continuerà ad essere perchè ci siamo sempre amati l’un l’altro come fossimo una cosa sola.

Cambiano alcune prospettive ma cambierò modo di vederle perchè se ci sono voglio essere utile, utile a me stessa ma anche a chi mi circonda, ciò potrò farlo solo se agirò in virtù di essa.

Sono pronta a farlo?

Devo almeno provare prima di rispondere, ma eccomi sono Romina e sono forte, forse…….

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*