Pennette carciofi e mozzarella

Un piatto davvero leggero ma con tanto gusto, se amate i carciofi dovete davvero provare le mie Pennette carciofi e mozzarella 

Pennette carciofi e mozzarella

Ingredienti per 4 persone

  • 4 carciofi
  • 1 limone
  • 1\2 bicchiere di vino bianco
  • 1\2 bicchiere di acqua
  • 300 g. di pennette
  • 1 mozzarella
  • sale q. b.
  • prezzemolo q. b.

Procedimento  

Le mie Pennette carciofi e mozzarella sono un piatto unico davvero molto gustoso. Seguite il tutorial fotografico è davvero facile da realizzare.

Partiamo con il pulire i carciofi, ed immergerli in acqua e limone per non farli diventare neri.

Giacchè ci siamo tagliamoli a spicchi.

Affettiamo anche la mozzarella e preriamo tutto quello che ci occorre.

Prendiamo una padella dai bordi alti versiamo l’olio extra vergine di oliva e aggiungete gli spìcchi di aglio, con l’olio abbondate un po perchè è tutto il condimento che li diamo alle mie Pennette carciofi e mozzarella.

 

 

Versiamo e facciamo cuocere i carciofi con l’aiuto dell’acqua e del vino, la cottura dipenderà dalla durezza dei carciofi  e da quanto scarto avrete tolto.

A cottura ultimata aggiungete i prezzemolo e la pasta che intanto avrete lessato.

Terminate con le fette di mozzarella e riportate sul fuoco a fiamma bassa. lasciate che la mozzarella inizi a fondere, basteranno pochissimi minuti perchè con il calore della pasta e dei carciofi appena cotti sarà molto semplice.

Ecco a voi le mie Pennette carciofi e mozzarella, non vi resta che servire rigorosamente caldi.

Vi sfido a rifiutare questo buonissimo piatto, io lo trovo leggero ma nutriente e spesso lo faccio di domenica arricchendolo ulteriormente con un po di besciamella e una spolverata di formaggio.

Se vi è piaciuta ma anche no ditemelo qui sotto con i commenti, sarò felice di rispondervi inoltre vi invito a mettere mi piace alla mia pagina facebook per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle uscite del mio blog. cliccate qui Le Ricette di Mina vi aspetto per la prossima ricetta Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*