Bibita allo sciroppo di amarene

Bibita allo sciroppo di amarene

Bibita allo sciroppo di amarene

Estate, voglia di dissetarsi, ma non sempre lo facciamo nella maniera giusta, allora seguite la mia ricetta della Bibita allo sciroppo di amarene

Bibita allo sciroppo di amarene

Bibita allo sciroppo di amarene

Ingredienti

  • Per realizzare la mia Bibita allo sciroppo di amarene dovete realizzare in estate le Amarene sciroppate, clicca qui per la mia semplicissima ricetta
  • acqua naturale

Procedimento 

Adesso vi voglio proprio parlare della mia Bibita allo sciroppo di amarene. 

In commercio ne trovate di ogni tipo, sapore e colore, dissetante, rinfrescante e senza zuccheri aggiunti, ma avete mai letto le etichette di quello che comperate ?

Vi siete mai posti il problema di cosa beviamo ? Io a queste vostre domande rispondo che si può realizzare con poca spesa e poco tempo un prodotto sano ed equilibrato.

Partiamo dall’ingrediente principale che sono le amarene, sono un frutto che nasce e cresce in natura spontaneamente, quindi se ne avete realizzate le mie Amarene sciroppate.

La ricetta la trovate cliccando anche qui, fatto questo andiamo a realizzare la mia Bibita.

Se avete realizzato le mie Amarene sciroppate noterete che nel barattolo avete due terzi di liquido e un terzo di amarene.

Potete fare in due modi, con o senza frutto.

Allora per la bibita senza frutta utilizzate 2 parti di acqua e uno di succo dell sciroppo, usate acqua ghiacciata, e aggiungete un cubetto di ghiaccio che tenga la temperatura della bibita costante ma non la annacqui.

Mentre per quella con la frutta le dosi non cambiano ma aggiungete 5 o 6 amarene.

Addolciranno di più la bibita quindi potete esagerare con il ghiaccio, ovviamente servite con un cucchiaio per poterle mangiare prima durante e dopo il consumo della bibita.

La mia Bibita allo sciroppo di amarene piacerà anche ai vostri bimbi, ma state attenti al nocciolo se sono troppo piccoli evitate di aggiungere la frutta che potrebbe essere pericolosa per loro.

Avete visto quanto poco ci costa bere naturale, non mi trattengo altro e passo ai saluti.

Alla prossima ricetta e se volete vi ricordo che qui c’è la mia pagina facebook che potete seguire.

Ciao a tutti da Mina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*