Succo di frutta alla pesca per bambini

Succo di frutta alla pesca per bambini

Succo di frutta alla pesca per bambini

Questa ricetta merita una presentazione davvero speciale, fatta di ricordi di quando ero bambina, ecco a voi il Succo di frutta alla pesca per bambini.

Succo di frutta alla pesca per bambini

Ingredienti

  • 1 kg. di pesche mature biologiche
  • 300 g. di zucchero di canna
  • 3,5 l. di acqua
  • 1 limone

Procedimento

Il Succo di frutta alla pesca per bambini è strafacile da realizzare, e per realizzarle abbiamo bisogno di pesche biologiche, quindi girate i mercati, chiedete ai contadini e procuratevi le pesche biologiche,  intanto vi racconto perchè ho voluto inventare questo succo.

Dico inventare, non perchè non esiste, ma perchè ho fatto molte prove prima di giungere ad una consistenza che volevo, ma sopratutto un sapore, un colore e una fluidità che ogni bambino da sempre desidera e adora.

Piccolo spaccato di gioventù.

Quando ero piccola i miei genitori coltivavano un piccolo orticello, mentre loro zappavano la terra noi bambini giocavamo con quello che la natura ci regalava.

In questo orticello c’erano 3 alberelli piccoli che non raggiungevano i due metri di altezza, producevano delle pesche piccole che sembravano non maturare mai e ne producevano tantissime.

Erano bruttarelle, ma i nostri genitori li lasciavano crescere senza nessun pesticida, come natura voleva, e poi siccome non facevamo a tempo a mangiarle tante ne producevano, la mia mamma ci faceva il succo di frutta.

Il succo fatto in casa non è come quello che si comperava, era molto più buono, più denso, più salutare e senza conservanti, ma noi bimbi no, amavamo più quello comperato.

Hai voglia a farci capire ciò, eravamo irremovibili, solo da grandicelli quando poi non abbiamo più avuto la mamma che ce li faceva abbiamo capito che i nostri genitori volevano solo il meglio per noi.

Oggi il mio bimbo e come noi allora, la merendina la si preferisce al ciambellone fatto in casa, come i succhi di frutti, molto più buoni quelli comperati, hai voglia a fargli capire che è tutto il contrario di ciò che pensano.

Con i dolci ho fatto molti progressi e il mio principino Filippo apprezza sia l’uno che l’altro, lo trovo un buon inizio, ma ora avevo una nuova sfida, il succo di frutta.

Preparazione.

Ho realizzato finalmente un succo di frutta alla pesca più fluido e molto somigliante a quelli in commercio, ma decisamente più sano, risultato, il mio principino Filippo adora il succo della mamma, oltre quello comperato.

Devo accontentarmi per adesso, ma tutte queste chiacchiere vi racconto della sua preparazione che è davvero semplice.

Prima cosa se riuscite, procuratevi le pesche biologiche, andate al mercato e chiedete al contadino, sarà felicissimo di vendervele e non doverle dare al maiale, ( in campagna non si spreca nulla ).

Comunque con qualsiasi pesca matura potete realizzare questa ricetta.

Lavate molto bene le pesche, preparatevi una bacinella con acqua acidula, cioè spruzzateci il succo di mezzo limone, sbucciate le pesche e mentre non terminate il lavoro tenetele spezzettate nell’acqua.

 

In base alla quantità che farete versate l’acqua in una pentola bella capiente, scolate pesche e aggiungetele, infine versate lo zucchero di canna e il succo del limone.

Cottura e sterilizzazione.

Portate a cottura, fino a che le pesche non risultano morbide.

Nel frattempo sterilizzate le bottigliette che dovranno contenere il succo.

Frullate la frutta, io lo faccio con un frullatore ad immersione e riempite le bottigliette, chiudetele e fatele sterilizzare per 15 minuti.

Succo di frutta alla pesca per bambini

Lasciate che raffreddino nell’acqua di bollitura, e solo il giorno dopo portatele in dispensa.

Conservatele in un luogo fresco e asciutto, ovviamente al riparo da fonti di calore, in questo modo le conserverete per tanti mesi.

Adesso tocca a voi realizzarle e sopratutto raccontarmi se anche voi da bambini eravate passatemi il termine ” schizzinosi “.

Alla prossima ricetta, ciao a tutti da Mina

Succo di frutta alla pesca per bambini

Consigli.

Anche per le pesche sciroppate eravamo esigenti, ma qui vi lascio la ricetta che oggi doriamo tutti.

Vi aspetto sulla mia pagina facebook con tante utili proposte del mio blog, diventa fans cliccando qui, basta un semplicissimo ” mi piace ”

 

Succo di frutta alla pesca per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*