Rollè di pollo confezionato

Rollè di pollo confezionato

Non tutti sanno realizzarlo così in commercio ne trovate di pronti, ma come lo cuciniamo??? Una piccola guida del Rollè di pollo confezionato 

Rollè di pollo confezionato

Ingredienti per 4 persone

Procedimento 

Tanti fans mi scrivono di adorare le mie ricette ma che loro non sono capaci o non hanno tempo, con questa ricetta penso a tutti loro, Il mio Rollè di pollo confezionato infatti è un rollè che trovate in tutte le macellerie e banchi da carne dei supermercati. Vi basterà acquistarne uno e seguire pochi semplici passaggi.

Ovviamente il mio consiglio e di cercare nella macelleria di fiducia ma ormai gli standard qualitativi in fatto di cibo sono assai alte quindi per essere tranquilli basta leggere l’etichetta. Prediligete sempre carni italiane lavorate in italia, questo non solo per la qualità ma anche per l’economia locale.

Ma veniamo a come cucinarla.

Come vedete dalla foto o preso una pentola di acciaio inox perchè cucinerò sul fuoco e non in forno questa volta, ho aggiunto il bicchiere dell’acqua e il mezzo di vino bianco, inserito il rollè di pollo e il dado fatto in casa,e il pizzico di sale, trovate il link della ricetta fra gli ingredienti nel caso vogliate capire come lo realizzo. Mettete sul fuoco coprite con il coperchio e lasciate cuocere dolcemente per un ora rigirando il rollè di tanto in tanto verso fine cottura aggiungete sul rollè un filo di olio extra vergine di oliva.

Eccolo dopo un’ora di cottura come si presenta, avrete il Rolle di pollo confezionato, cotto, e un fondo di cottura insaporito e condito dai succhi di cottura della carne. Lasciatelo raffreddare almeno un’ora, ma se potete anche di più, addirittura se vi è possibile cucinate Il Rolle di pollo confezionato il giorno prima.

Ora che è freddo a sufficienza eliminate la rete, utilizzate delicatezza in questa operazione.

Affettatelo usando un coltello adatto per arrosti, ma sopratutto ben affilato.

Disponete in un piatto da portata, e se non avete tenuto il rollè in frigo allora non serve scaldarlo, altrimenti passatelo 5 minuti in forno.

Scaldate invece il fondo di cottura che utilizzerete per ungere le fette del Rollè di pollo confezionato.

Siamo pronti per servire in tavola, avete visto come è semplice cucinare anche se ci si reputa non capaci?

Vi aspetto con i vostri commenti Mina e se vi va seguitemi anche su facebook, c’è la pagina cliccando qui che aspetta un vostro ” mi piace ” e l’accaunt personale dove potete richiedere se vi fa piacere la mia amicizia, clicca qui.

Alla prossima ricetta Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*