Ravioli di ricotta con crema di zucca

Ravioli di ricotta con crema di zucca

I ravioli sono il mio piatto preferito, così cerco sempre la scusa per proporli a tavola con condimenti diversi, oggi ho fatto una crema di zucca semplicissima ma che li accompagna che è una favola, seguite la ricetta per vedere quanto è davvero semplice proporre sempre cose nuove in tavola. Ravioli di ricotta con crema di zucca. 

ravioli di ricotta con crema di zucca

 

Ingredienti x 4 persone

Procedimento  

Per fare i ravioli fatti in casa vi ho lasciato la ricetta, ma se volete fare più in fretta potete prenderli già pronti, ma il mio consiglio e di farli fatti in casa quando si ha tempo e congelarli per averli sempre pronti come in queste occasioni.

Facciamo la crema di zucca che ricavo dalla salsa della zucca che uso comunque come condimento più rustico come ad esempio in questa ricetta ( Clicca qui per i ravioli bicolore alla salsa di zucca )

Quindi facciamo la salsa utilizzando le cipolle la polpa di zucca e il dado fatto in casa, anche per questo vi ho messo il link e vi consiglio di farvelo e tenere sempre le mini porzioni a disposizione nel congelatore, in alternativa fate un battuto di odori come più gradite.

431

mettete tutto insieme con olio e sale e lasciate cuocere delicatamente

492

arrivati a questo punto frullate con un frullatore ad immersione e la vostra crema per condire è pronta

Non vi rimane che lessare i ravioli e condirli,

ravioli-di-ricotta-con-crema-di-zucca

guardate che bella presentazione, lasciatevi un po di crema per le guarnizioni nel piatto e spolverate con formaggio grattugiato

ravioli di ricotta con crema di zucca

 

alla prossima ricetta e ricordate che potete seguirmi anche su facebook cliccando qui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*