Love cioccolate

Una cara amica Lisa, me li ha portati un giorno a casa, erano buonissimi così li ho voluti provare a realizzare, come sempre ho fatto di testa mia e nascono così Love cioccolate.

love cioccolate

Love cioccolate

Ingredienti per 8\10 pezzi pirottini 7

  • 2 uova
  • 150 g. di farina per dolci io uso Molino Petrucci
  • 120 g. di zucchero semolato
  • 90 g. di burro fuso
  • 30 g di cacao in polvere amaro
  • 130 g. di latte scremato
  • 1\2 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • nutella q. b.

Procedimento

Realizzare i Love cioccolate è davvero facile e veloce, infatti non vi ho realizzato il tutorial per questo, basta che mi seguite alla lettera e sarà un gioco da ragazzi prepararli.

2-24

Se poi come me amate la nutella, ( che si lo so è pieno di schifezze, ma non credo che nessuno di voi trasgredisca mai ) dovete farli immediatamente.

Prendete le uova mettetele in una terrina e aggiungete tutti i liquidi, quindi burro e latte, mischiate con una frusta o con uno sbattitore elettrico, non fa differenza, e aggiungete poi tutti i secchi setacciati insieme. Quindi farina lievito e cacao.

Una volta pronto non dovete far altro che versare il composto dividendolo in parti uguali negli appositi stampini.

Ora prendete la nutella ed aiutandovi con 2 cucchiaini, versate al centro una dose di nutella. Se siete golosi siate generosi, io ne ho messo un cucchiaino per per parte.

Non vi resta che infornare a forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

3-22

Ecco il risultato delle soffici tortine al cioccolato con ripieno di nutella, i miei Love cioccolate.

Se volete realizzare i miei Love cioccolate per San Valentino, vi lascio una dritta ancora più golosa, formate con la panna delle dolcissime cupolette bianche, spolverate poi con cacao dolce.

Inoltre qui trovate un’altra cosa tutta romantica da realizzare.

Spero vi sia piaciuta la mia ricetta, se volete lasciate pure un commento qui sotto e seguitemi sulla pagina facebook per essere aggiornati in tempo reale delle uscite sul mio blog cliccando qui , inoltre potete anche chiedermi l’amicizia sull’accaunt personale cliccando qui, alla prossima ricetta.

Ciao a tutti da Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*