Frittata di asparagi con il trucco

Frittata di asparagi con il trucco

Tempo di asparagi tempo di frittate, ma come, non classiche la mia è una Frittata di asparagi con il trucco, curiosi, venite a leggere e vedere il video sul canale youtube.

Frittata di asparagi con il trucco

Frittata di asparagi con il trucco

Ingredienti per 4\6 persone

  • 6 uova belle grandi
  • 1 kg di asparagi ( 2 mazzetti )
  • sale q. b.
  • filo di olio extra vergine di oliva per cuocere

Procedimento

La mia Frittata di asparagi con il trucco, è una ricetta golosa e da riciclo.

Infatti ho cercato di ottimizzare lo scarto degli asparagi che sappiamo bene avere oltre una parte legnosa anche una parte dura che di solito eliminiamo e buttiamo.

Io ho tagliato le puntine belle lunghe circa tre centimetri, poi ho fatto la parte consecutiva a pezzi da due centimetri, mentre la parte più dura a rondelline di un centimetro, la parte legnosa ovvero il gambo ne solitamente e dentro la terra l’ho gettata.

Poi alla cottura che ho fatto a vapore ho inserito nel cestello solo la parte dura, ed ho cotto per 2\3 minuti circa, poi ho aggiunto le restanti parti ed ho terminato la cottura per altri 5 minuti.

Avendo un cestello ovale nel mio microonde multifunzione ho potuto cuocere separatamente le due tipologie, così ho prelevato la parte più dura e l’ho frullata con un frullatore ad immersione, ovviamente potete usare anche un tritatutto.

In realtà vi ho già svelato il trucco, infatti adesso per fare una frittata normale bisogna sbattere le uova e poi inserire gli asparagi, noi inseriremo oltre al sale anche la cremina di asparagi che abbiamo appena fruttato.

Come noterete anche dal video e dagli ingredienti io non ho aggiunto altri aromi perchè l’asparago è un ortaggio dal sapore deciso e non necessita di essere ne aiutato e ne addomesticato.

Si mescola tutto insieme e si cucina come una qualsiasi frittata tradizione, solo che la giriamo con il coperchio perchè carica di farcitura, in questo caso gli asparagi, o perlomeno io non sono chef e non sono in grado di farla roteare nell’aria.

I tempi di cottura per lato sono di circa 5 minuti, ma tutto dipende dalla fiamma e dalla grandezza del fornello che userete, quindi i tempi sono per un fornello medio.

La frittata è deliziosa sia cala che fredda, quindi da mangiare al piatto o nel panino e davvero favoloso.

Sentirete il sapore ancora più intenso grazie a questo trucco, e quindi aspetto le vostre opinioni qui sotto.

A me non rimane che ricordarvi che sul blog trovate tante altre ricette con gli asparagi, basta cliccare sulla lentina io però ve ne regalo una senza cercare cliccando qui  trovi cnnellonì con asparagi e merluzzo.

Qui di seguito vi lascio il video che trovate anche sul canale dove vi invito a iscrivervi per non perdere le pubblicazioni in tempo reale.

Spero vi sia piaciuto.

Alla prossima ricetta ciao a tutti da Mina

Frittata di asparagi con il trucco

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*