Biscottini alle nocciole senza uova

Se siete intolleranti all’uovo ma volete sgranocchiare dei buonissimi biscotti, vi propongo i miei Biscottini alle nocciole senza uova e aggiungo con gocce di cioccolata 

biscottini alle nocciole senza uova

Biscottini alle nocciole senza uova

Ingredienti

  • 100 g. di nocciole senza pellicina
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 100 g. di burro morbido
  • 50 g. di gocce di cioccolato
  • 150 g. di farina 00 

Procedimento

Per fare dei Biscottini alle nocciole senza uova ci vuole davvero poco, così anche chi è intollerante a questo ingrediente potrà godere di una cosa estremamente golosa, perchè poi al loro interno trovate delle gocce di cioccolato che le rendono ancora più golose.

Inoltre vi faccio vedere che con gli stessi biscotti ho realizzato i baci di dama, cliccate qui per la ricetta

Iniziamo la loro realizzazione tritando le nocciole, ma tritiamole insieme allo zucchero così non impasteranno.

Mettiamo l’impasto sul tavolo oppure in una impastatrice, e aggiungiamo il burro poi la farina, e per ultimo le gocce di cioccolato.

Fate un bell’impasto liscio e lasciatelo riposare 30 minuti, se avete fretta mettetelo in frigo e basteranno 15 minuti.

Riprendete l’impasto e con molta pazienza adesso dovrete realizzare delle palline grandi come noci.

Mettete le palline senza schiacciare su una leccarda con carta forno, distanziatele l’una dall’altra e cuocete per 15 minuti a forno preriscaldato e mantenendo una temperatura di 180°.

Non vi resta che aspettare che raffreddano, i miei Biscottini alle nocciole senza uova sono ottime per un te ma anche nel latte caldo a colazione, e se li sgranocchiate per uno spuntino, fa lo stesso, insomma stanno bene in qualsiasi momento della giornata.

Come sempre vi invito a lasciare un commento qui sotto ditemi pure cosa ne pensate, e se volete sempre essere aggiornati sulle pubblicazioni del blog, mettete un mi piace alla pagina facebook di Le Ricette di Mina cliccate qui e sarete catapultati immediatamente li senza andare a cercare.

Alla prossima ricetta ciao a tutti da Mina

 

2 commenti

  • Elisa

    Secondo me ci manca un ingrediente, i biscotti non stanno insieme…praticamente e sabbia.mho dovuto aggiungere un po di latte per poter creare il biscotto. Adesso vediamo come viene a sapore.

    • Mina

      Ciao Elisa mi dispiace che non ti si sono legati, sicuro di aver pesato bene il burro? Nessuno mai ha avuto questo tuo problema…. fammi sapere buona notte Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*