Gnocchi con zucca gratinati golosamente

Gnocchi con zucca gratinati golosamente

Il nome di questo piatto farà un po ridere ma ho cercato di interpretare quello che avevo creato così sono nati gli Gnocchi con zucca gratinati golosamente.

Gnocchi con zucca gratinati golosamente

Ingredienti per 2 persone

Procedimento 

Pochi semplici ingredienti per un primo davvero goloso, parliamo di gnocchi e di zucca invernale, un’accoppiata che ho trovato molto buona, vi faccio vedere come in poche mosse la realizzo e poi perchè golosamente, venite a scoprire la ricetta degli Gnocchi con zucca gratinati.

1-17

Prepariamo la polpa di zucca, puliamola e tagliamola a tocchetti, cuociamo con un po di cipolla e olio extra vergine di oliva, , prepariamo la mozzarella facendola a tocchetti, mentre il formaggio con i buchi l’ho preso a fette di 3\4 millimetri e poi l’ho tagliato a tocchetti, deve essere infatti molto sottile, vedremo più avanti infatti il motivo.

2-17

Non rimane che lessare gli gnocchi, io ho assaggiato quelli già fatti di Master gnocchi per questa ricetta, li ho lessati in acqua salata e scolati direttamente in pirofila, dove poi la condirò e la cuocerò, giusto 2 minuti.

3-15

Eccoci pronti per l’assemblaggio, gli gnocchi sono ancora fumanti, facciamo in fretta questa preparazione e teniamo il forno già bello caldo pronto all’uso.

4-17

Versiamo la polpa di zucca e la mozzarella insieme sugli gnocchi.

6-14

Amalgamiamo bene, livellando la superficie.

7-13

Spargiamo il formaggio con i buchi come se fosse un formaggio grattugiato, e portiamo in forno per 15 minuti 220°, lo mettiamo a forno bello potente perchè vogliamo un risultato così.

8-11

Guardate che meraviglia i miei Gnocchi con zucca gratinati golosamente.

2

Ecco a voi il piatto impiattato e pronto per essere consumato ovviamente caldo. Ora tocca a voi realizzarla, io aspetto i vostri commenti. e se volete potete seguirmi anche su facebook cliccando qui .

Mina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*